7 Febbraio 2018

Renzi: “L’ampliamento di Peretola migliorerà moltissimo la qualità di vita dei fiorentini, finalmente ci siamo”


“Tra le grandi opere da realizzare nel territorio fiorentino, l’ampliamento dell’aeroporto è la più importante”. Così il segretario del Pd ed ex sindaco del capoluogo toscano Matteo Renzi a Rtv38 – Questo perché, ha spiegato, “nei prossimi anni connetterà Firenze con una leadership molto forte nel mondo e in Europa. Certo non stiamo parlando di uno scalo che debba fare il volo con Nanchino o Caracas; stiamo parlando di un aeroporto che ci permetta di fare la pista parallela e di avere meno problemi per le aree limitrofe, come Quaracchi Brozzi e Peretola”.

Per Renzi, l’infrastruttura “migliorerà moltissimo la qualità della vita dei fiorentini, e finalmente ci siamo. C’è la valutazione di impatto ambientale e si è superata la rivalità tra Firenze e Pisa”. “Adesso la partita è realizzare questa infrastruttura perché aiuta turismo e aziende. E con l’aeroporto Firenze crescerà ancora di più”, ha concluso.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
cd
cd
6 anni fa

forse migliorerà per i fiorentini, non certo per l’ area di Prato e Pistoia. anzi qui peggiorerà e molto Se lo ricorderà il 4 marzo??Capiamo che Renzi non sia interessato ma noi che ci abitiamo si!!

Franke
Franke
6 anni fa

L’aeroporto farà molto bene solo agli sponsor del PD di Renzi

Giacomo
Giacomo
6 anni fa

Il grande statista sta perdendo lo smalto persino del venditore di pentole. Se andrà meglio a Brozzi e Quaracchi andrà peggio a Capalle ( Asmana docet) e tutta Prato: ma quest’ ultime evidentemente votano Renzi a scatola chiusa

Stefano
Stefano
6 anni fa

Questo é fuori di testa..migliorerà x i fiorentini?!?!?!ma dove?!?!? Se 3/4 degli aerei passerà sopra il centro storico…per non parlare dell’inquinamento acustico e dello smog che verrà sparato su firenze vista la posizione della pista e delle condizioni atmosferiche che ci sono quasi sempre a firenze..
Ricoveratelooooooo

pisolo
pisolo
6 anni fa

Miglorera’ per i pratesi perchè l’aereoporto non si fara’ che che ne dica Renzi. E dopo le elezioni verrano messi in vendita flaconcini con le lacrime di Carrai.

giovanni
giovanni
6 anni fa

Ma c’è ancora qualcuno che crede a questo professionista della bugia? Ma nelle città europee avete mai visto un aeroporto a 6 KM dal centro città? 6 km dal duomo e dal campanile di Giotto!!!! Un aeroporto nella zona più densamente abitata di tutta la toscana! Spero solo che i cittadini di Prato se lo ricordino il 4 marzo.