3 Febbraio 2018

Si allontana dal reparto di psichiatria e ruba un motorino per tornare a casa. Rintracciato e denunciato dalla Polizia


Si è allontanato dal reparto di psichiatria dell’ospedale Santo Stefano e ha rubato un ciclomotore per tornare alla propria abitazione. L’uomo, un quarantacinquenne con problemi psichici è stato identificato e fermato dagli agenti di Polizia. I poliziotti si sono messi sulle sue tracce dopo aver avuto la segnalazione del furto di un motorino, rubato nel parcheggio di una carrozzeria in via Galcianese.
Contemporaneamente alla centrale operativa della Questura e a quella dei Carabinieri era arrivata notizia dell’allontanamento di un uomo di 45 anni dall’ospedale di Prato. Gli agenti capiscono che con molta probabilità si tratta dell’autore del furto, perché la vittima ha detto di essere stata derubata del ciclomotore da un uomo che indossava i pantaloni del pigiama.
Il motorino è stato ritrovato poco dopo parcheggiato davanti ad un bar in zona San Giusto con le chiavi inserite nel quadro. Entrati nel locale gli agenti hanno visionato le immagini di videosorveglianza e hanno visto un uomo con giubbotto e casco parcheggiare il mezzo, entrare nel bar e subito dopo uscirne per andare in direzione della via dove abita la famiglia del quarantacinquenne sospettato del furto. Giunta all’abitazione di quest’ultimo, la Polizia ha trovato e riconosciuto l’uomo come l’autore del gesto e poi ha chiamato una ambulanza per riaccompagnarlo in ospedale, dove è stato denunciato per il reato commesso. Il ciclomotore è stato restituito al proprietario.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments