17 Febbraio 2018

Silli sfida Della Vedova ad un confronto: “Il distretto sarà chiamato a scegliere tra me, lui e gli altri candidati all’uninominale”


«Il distretto sarà chiamato a scegliere tra me, Benedetto Della Vedova, il candidato di Liberi e Uguali Luca Mori e altri nostri avversari dell’uninominale. Non ci sono altri scenari, non ci sono altri candidati che possono esser eletti in questa competizione di collegio. Chiedo quindi pubblicamente un confronto civile e approfondito con il candidato Della Vedova: è l’unico del quale conosciamo la particolare storia politica, ma non le opinioni in questa fase del suo percorso e le idee per il nostro territorio. Finora è stato sempre accompagnato, gli è stato impedito di esprimersi liberamente». Così il candidato pratese all’uninominale della Camera Giorgio Silli ha deciso di invitare a dibattito il suo avversario diretto nella competizione per il collegio di Prato, Benedetto Della Vedova. Il candidato del centrodestra risponde così al Partito Democratico, nella cui campagna elettorale, la figura di Giacomelli è preminente rispetto a Della Vedova, impegnato nella corsa anche in altri collegi.

Silli ci tiene a puntualizzare: «La confusione in giro su questa discutibile legge elettorale è enorme e qualcuno sta anche pensando di approfittarne, mescolando le mele con le pere, le candidature uninominali – per le quali è indispensabile il voto alla persona, come nel caso mio e di Della Vedova – con i listini bloccati che funzionano in modo proporzionale».

«Comunque sia – conclude Silli – un dibattito garbato risolverà il problema nel modo migliore: sono certo che un politico così navigato e che ha fatto esperienze tanto diversificate non sarà intimidito da un dibattito con un uomo del territorio».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments