3 Febbraio 2018

Tre giorni di formazione per professionisti nel settore del Wedding


E’ sempre più diffusa la tendenza di affidare l’organizzazione del matrimonio ad un Wedding Planner, che ha il compito di pianificare l’evento, curandone lo stile e ottimizzando il budget a seconda delle esigenze e delle disponibilità dei futuri sposini. Una professione però ancora oggi non regolamentata nel nostro paese, ma con ottime prospettive di sviluppo. Per conoscere le ultime tendenze e capire come preparare al meglio un matrimonio con i fiocchi, alla Camera di Commercio di Prato è in corso una tre giorni di formazione per professionisti nel settore del Wedding. Il corso, in programma fino a domani, è organizzato da AWP  (Accademy Wedding Planner) ed ha tutti i requisiti per innovare nel metodo la formazione e l’aggiornamento di quanti si stanno avvicinando a questa professione.

Clara Trama, fondatrice, a Prato, di Awp, ha proposto per questi tre giorni un percorso articolato e multidisciplinare che tocca i temi dell’organizzazione dell’evento, ma anche quelli della comunicazione, del marketing, della consulenza globale nella pianificazione delle scelte che riguardano la coppia, toccando anche gli aspetti del mercato immobiliare, per l’acquisto della casa, la scelta dell’arredo, la ricerca di soluzioni che soddisfino il gusto e le esigenze degli sposi in tutte le fasi di realizzazione del loro progetto di vita familiare. Tutto ciò passa attraverso una nuova capacità di reperire informazioni in rete, conoscere stili e tendenze in atto anche sui mercati esteri, interagire con i fornitori a distanza, con la massima garanzia di sicurezza e trasparenza delle transazioni che si andranno a concludere. Si tratta, insomma, di una professione che richiede familiarità con le tecnologie 4.0 e con i nuovi canoni della comunicazione social, che amplifica e valorizza le opportunità di soddisfare il cliente e competere sul mercato globale.

Attraverso l’uso di una piattaforma telematica dedicata, si sono avvicendati nel ruolo di docenti ed esperti numerosi professionisti di altre regioni, che hanno potuto interagire con i corsisti e fornire supporto con la loro consulenza, grazie all’affiancamento comunicativo di Esacromatic, associazione impegnata nella promozione dei territori. Bit Meeting è la piattaforma telematica messa a disposizione da Cliocom, azienda salentina leader nel settore informatico, che offre l’opportunità di interagire a distanza ed utilizzare applicazioni in grado di lanciare in rete, in tempo reale, sondaggi e rapporti statistici, registrare l’intera sessione formativa su un sistema cloud, cui il corsista può accedere tramite login per successivi approfondimenti.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Rudy
Rudy
6 anni fa

Le soliste str……e