Un libro in ricordo di Piero Bettazzi, il poeta social del gruppo «Sei di Prato se»


Il suo sogno era quello di pubblicare un libro con tutte le sue poesie, ma purtroppo ha dovuto fare i conti con un male incurabile e così ci hanno pensato i figli a coronare questo desiderio. Domenica 25 febbraio viene presentata la raccolta «Le mie poesie» di Piero Bettazzi, il poeta del gruppo Facebook «Sei di Prato se».

Scomparso lo scorso 28 settembre all’età di 75 anni, Piero ha fatto per tutta la vita il tessitore, ma una volta andato in pensione aveva deciso di dedicarsi alle sue grandi passioni: il teatro e la poesia. Grazie al popolarissimo gruppo social pratese – che conta oltre 17mila iscritti – Bettazzi ha avuto modo di condividere e far conoscere i suoi poemetti, seri e spesso scherzosi, riguardanti la Prato che fu, la vita con la sua amata moglie Piera, la Fiorentina, l’orto e la compagnia teatrale degli Sconvolti di cui faceva parte. Ogni post poetico era atteso e molto commentato dagli iscritti di «Sei di Prato se». Per questo la notizia della sua morte è stata accolta con tristezza e commozione dai membri del gruppo.
I tre figli di Piero, Daniele, Tiziana e Tiziano hanno deciso di realizzare il sogno del babbo raccogliendo le sue poesie in un libro, pubblicato per le Edizioni il Castello.

Come detto, questa domenica 25 febbraio, alle 17, nel salone consiliare della Provincia, si tiene la presentazione del volume. Saranno presenti Chiara Recchia, presidente dell’associazione culturale Il Castello, Claudio Corsinovi dell’associazione Amici di Ambra onlus, Anna Pezzati e Alessandro Bonacchi, amministratori della pagina Fb «Sei di Prato se» e i membri della compagnia teatrale gli Sconvolti. Chi vuole potrà acquistare il libro, il cui ricavato sarà devoluto agli Amici di Ambra, associazione che raccoglie fondi per i malati oncologici. Dal 26 febbraio la pubblicazione sarà in vendita alla Libreria Gori, in via Ricasoli, alla cartoleria Cartolandia in piazza dei Caduti a Tavola, alla locale Pubblica Assistenza e all’edicola del Parco Prato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments