9 Marzo 2018

Aeroporto, il sindaco a sorpresa fa dietrofront: firmerà il ricorso contro il decreto di Via VIDEO


Il Comune di Prato farà ricorso contro il decreto di Via sull’ampliamento dello scalo di Peretola. La conferma è arrivata durante il Consiglio straordinario sull’aeroporto. Un colpo di scena nella vicenda della nuova pista fiorentina, che non sta mancando di suscitare discussioni.

L’assemblea dei consiglieri di maggioranza e opposizione ha votato un documento nel quale impegna il sindaco e l’Amministrazione a richiedere l’accesso agli atti per acquisire la documentazione integrativa presentata da Enac, relativa alle prescrizioni, e a presentare il ricorso al Tar nei termini previsti, dunque entro il 20 marzo prossimo. Il primo cittadino ha confermato che darà a breve mandato all’ufficio legale del Comune per preparare gli incartamenti.
La decisione di presentare ricorso – fino a ieri sempre esclusa da Biffoni – è stata accolta dal sindaco come extrema ratio e sarebbe dovuta anche all’esclusione del Comune di Prato dall’Osservatorio ambientale.

Ascolta le parole del sindaco

L’opposizione, pur avallando l’ordine del giorno, non ha mancato critiche al sindaco e all’amministrazione, per una scelta che la minoranza chiedeva da tempo.
Il ricorso sarà presentato anche dai Comuni di Poggio, Carmignano, Sesto e Campi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments