16 Marzo 2018

Ancora furti con spaccate: colpiti due negozi a Prato e a Seano. Per il primo episodio ci sono 4 sospetti


Un altro furto con spaccata è stato tentato la notte scorsa ai danni di un negozio di via della Romita. La tecnica utilizzata è sempre la stessa, utilizzando un tombino. La polizia, nel corso dei controlli, ha intercettato successivamente un’auto sospetta in via Borgo Casale all’interno della quale viaggiavano 4 persone, un albanese e tre italiani, di cui due minorenni, soggetti già conosciuti per alcuni precedenti. Nell’auto sono stati trovati e sequestrati dei guanti da carpentiere e delle torce. I quattro sono stati condotti in Questura e fotosegnalati; gli inquirenti, che analizzeranno le immagini di videosorveglianza, dovranno accertare se i quattro siano responsabili dell’episodio di via della Romita e di altre spaccate avvenute in città.
Due settimane fa l’autore della spaccata al bar la Scala, un 27enne di Quarrata, fu arrestato dalla polizia e sottoposto all’obbligo di firma due volte al giorno, con divieto di uscire di casa dalle 22 alle 7. La polizia sta indagando per capire se sia responsabile di altri colpi, ma nel frattempo in città le spaccate ai negozi continuano: altre persone, evidentemente, hanno emulato le gesta del ladro del tombino.
Lo dimostra un’altra spaccata messa a segno, stamani, poco dopo le 3,30 del mattino alla Ferramenta Spinelli, in via Fratelli Cervi a Seano. Qui un uomo che indossava un cappellino ha preso un tombino dalla strada e ha infranto la porta di ingresso del negozio. La scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza. “E’ venuto direttamente alla cassa, segno che conosceva il negozio” – spiega il titolare – che si è accorto del furto stamani all’apertura, quando ha trovato i carabinieri sul posto, chiamati da un vicino.
Il ladro ha rubato il fondo cassa, qualche decina di euro, e non ha toccato nient’altro. Le immagini saranno acquisite dai carabinieri per cercare di dare un nome all’uomo.

foto di archivio

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments