16 Marzo 2018

Caos scarti tessili: si dimette Pagliocca, presidente di Programma Ambiente


Roberto Pagliocca si è dimesso dalla carica di presidente di Programma Ambiente, la controllata di Alia che si occupa tra le altre cose della raccolta e dello smaltimento degli scarti tessili. Nelle ultime settimane è stata proprio la difficoltà di raccogliere e smaltire gli scarti a creare numerose polemiche soprattutto tra gli artigiani, costretti a volte a stivare i sacchi neri all’interno delle aziende.
Problemi che si erano acuiti dopo la chiusura della discarica del Cassero, unico luogo nel quale venivano conferiti gli scarti. La mancanza di altri impianti adeguati aveva fatto il resto, portando Confartigianato a chiedere la sospensione per un anno della deassimilazione, ipotesi sempre respinta dal Comune.
Sempre Confartigianato, ad inizio marzo, aveva deciso di far decadere la convenzione con Programma Ambiente, che aveva portato il costo di smaltimento degli scarti da 220 a 270 euro allla tonnellata, a fronte di una tariffa iniziale fissata a gennaio 2017 di 170 euro la tonnellata.
La carica di Pagliocca potrebbe essere presa dal vicepresidente di Alia Sandro Lascialfari.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Robert Pagliocca
Robert Pagliocca
6 anni fa

Spero che queste dimissioni riescano a stimolare un dibattito vero tra Prato e Firenze sulle politiche relativi a servizi pubblici ( rifiuti trasporti energia acqua )e come concepirli, organizzarli e come agire in forma aggregata sulla realizzazione degli impianti in regione Toscana.. al fine di far fare un salto di qualità ai nostri territori…argomento centrale per dare risposte agli imprenditori della nostra area

Ringrazio cmq il comune di Prato per le attestazioni di stima avute nel corso della commissione 4 il 14.3 da parte del vicesindaco Faggi per il lavoro fatto in questi 2,5 anni

https://www.facebook.com/pagliocca.robert/posts/10215945656424860