Cento pratesi in pellegrinaggio con la Misericordia a Lourdes


Una delegazione della Misericordia di Prato composta da un centinaio di persone si trova al santuario di Lourdes in pellegrinaggio. Per i confratelli e le consorelle dell’Arciconfraternita di tratta di un appuntamento tradizionale, giunto ormai alla sua decima edizione.

Il gruppo, guidato dal governatore Laila Minelli, è arrivato nella città francese ieri e farà ritorno a casa nella giornata di domani, domenica 4 marzo, in tempo per permettere ai partecipanti di recarsi ai rispettivi seggi elettorali. Della comitiva fanno parte la presidente della sezione femminile Maria Petrà e Maurizio Bigagli del Magistrato. Con loro anche due sacerdoti pratesi, don Gino Calamai e l’assistente diocesano dell’Unitalsi don Luigi D’Arco.

Il programma del pellegrinaggio, organizzato da Anna Bassi, prevede la partecipazione del gruppo a tutti i momenti tipici offerti dalla spiritualità di Lourdes: dalla messa nella grotta delle apparizioni alla processione notturna aux flambeaux nel piazzale del santuario.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments