28 Marzo 2018

Emily Wahby sarà premiata con il Pegaso per lo sport della Regione Toscana


Anche quest’anno un’atleta montemurlese salirà sul palco del teatro della Compagnia di Firenze per la cerimonia di consegna del Pegaso per lo Sport 2017. Dopo la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016, Marco Innocenti, tocca ora a Emily Wahby, campionessa di Muay Thai, ricevere il prestigioso riconoscimento della Regione Toscana. Emily, nel 2017 si è distinta in varie competizioni internazionali: in Thailandia ha conquistato il titolo mondiale WMO di Muay Thai Pro Am a e la medaglia d’oro nel torneo riservato alla Muay Thai Boram; oro anche ai campionati italiani di Muay Thai FIKBMS
e sempre medaglia d’oro ai campionati europei Muaythai WMO. Nel 2018, invece l’atleta montemurlese ha vinto il titolo Italiano WAKO PRO Full contact, nella gara che si è svolta a Rieti.
« Non posso che esprimere la mia più grande soddisfazione per questo prestigioso riconoscimento che la Regione Toscana consegnerà alla nostra Emily. – dice l’assessore allo sport, Giuseppe Forastiero – Con il Pegaso la Regione premia i migliori atleti che non solo hanno ottenuto risultati prestigiosi dentro e fuori i confini nazionali, ma anche che si sono distinti per etica sportiva e fair play. A questo proposito Emily Wahby all’attività agonistica ha sempre unito l’impegno per la promozione dello sport, come crescita in responsabilità e autostima, tra bambini e dei ragazzi. In particolare, mi piace ricordare che Emily da alcuni anni, attraverso lo sport, porta avanti nelle scuole un interessante progetto sul bullismo, che va a lavorare sia sulle vittime che sui “carnefici” con ottimi. Infine Emily è impegnata anche in un progetto sportivo che a breve vedrà il coinvolgimento di ragazzi affetti da autismo».
La manifestazione si svolgerà giovedì 5 aprile alle ore 16. Emily Wahaby è stata segnalata da un’apposita commissione che seleziona gli atleti toscani che hanno raggiunto importanti traguardi in competizioni internazionali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments