31 Marzo 2018

Estra, l’assemblea approva l’aumento di capitale e nomina tre nuovi consiglieri


L’assemblea dei soci di Estra ha approvato il bilancio di esercizio 2017. Lo scorso anno la società ha realizzato ricavi totali consolidati pari a 1.016,5 milioni di euro (-2,7% rispetto al 2016), mentre il margine operativo lordo (Ebitda) adjusted consolidato si è attestato a 86,7 milioni di euro (+4,9% rispetto al 2016) e l’utile netto adjusted consolidato è stato pari a 18,8 milioni di euro (+6,3% rispetto al 2016).

L’assemblea ha inoltre assunto alcune deliberazioni connesse al processo di quotazione delle proprie azioni sul Mercato Telematico Azionario (MTA) organizzato e gestito da Borsa Italiana e, ove ne ricorrano i presupposti, sul segmento Star.

In particolare, l’assemblea ha approvato in sede straordinaria un aumento del capitale con esclusione del diritto di opzione, mediante emissione di un massimo 130.476.571 azioni ordinarie della società prive di indicazione del valore nominale.

L’assemblea ha poi nominato i consiglieri indipendenti che integreranno l’attuale consiglio di amministrazione, che passerà da 5 a 8 membri: Elena Bindi, Mauro Leoni e Francesca Zipoli si aggiungeranno a Francesco Macrì (presidente), Alessandro Piazzi (amministratore Delegato), Paolo Abati (amministratore e direttore generale), Roberta De Francesco e Chiara Sciascia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments