8 Marzo 2018

Le Pagliette del Buzzi ad un provino per il casting de La Corrida


Mercoledì una rappresentanza delle Pagliette del Buzzi sarà a Roma per partecipare al casting de “La Corrida”, la storica trasmissione dei “dilettanti allo sbaraglio” che tornerà in tv in primavera in prima serata su Rai, presentata da Carlo Conti.

“L’idea mi venne già nel 2010 dopo la Rivista di quell’anno – spiega Stefano Caprilli , autore delle sceneggiature e delle canzoni delle ultime riviste – ma all’iscrizione non ci fu nemmeno risposta perchè la trasmissione stava uscendo dal palinsesto di Canale 5”.

Con il consenso della Presidenza delle Pagliette è stato fatto un nuovo tentativo, stavolta andato a buon fine.
“Con i costumi originali di scena, ci esibiremo – continua Caprilli – presentando una canzone tratta dalla Rivista del 2016 “Le mi paian novelle”, e stiamo provando la nuova coreografia riadattata nella durata alle esigenze dei 2 minuti previsti dal regolamento”.

Per esigenze organizzative e per gli impegni scolastici dei ragazzi, il balletto non potrà essere composto dagli studenti del Buzzi, e l’esibizione sarà dunque affidata alle Buzzi Belles, lo storico corpo di ballo degli ex allievi che già in teatro erano stati gli interpreti dello stesso brano.

“Non andiamo certo con aspettative particolari od illusioni eccessive – conclude Caprilli – ma ci sentiamo gratificati ed orgogliosi anche solo dal partecipare alle selezioni e daremo il massimo per giocarci la possibilità di accedere alla trasmissione e far conoscere le Pagliette e il Buzzi a livello nazionale”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments