27 Marzo 2018

Lo Sci Club Prato conquista il titolo nazionale di società


Lo Sci Club Prato, capitanato dal selezionatore Lamberto Chiani, si è aggiudicato la prima posizione alla Finale Nazionale del Trofeo delle Società di Sci Alpino, valido come Campionato Italiano di società, conquistando il titolo nazionale. Alla gara, disputata nel fine settimana scorso all’Abetone, hanno preso parte 32 club con oltre 300 atleti. Alle spalle del club pratese si sono piazzati i friulani dello Sci Club Alpe 2000, seguiti dallo Sci Club 18 di Cortina, che ha completato il podio. La tradizione pratese nello sci si è così arricchita di un altro trofeo, per lunghi anni inseguito dai dirigenti e dagli atleti, e che, questa volta, forti del fatto di poter correre sulle nevi di casa non si sono lasciati sfuggire l’occasione. Nella gara di slalom gigante, organizzata dal Pool Firenze, gli atleti dello Sci Club Prato hanno veramente brillato portando a casa ben 4 vittorie di categoria con Renzo Del Tredici, Rolando Galli, Laura Bottari ed Emanuele Chiani, doppiamente bravo, visto che della squadra è anche l’allenatore. Due secondi posti con Nello Calmanti e Paolo Baroni (fresco vincitore della Coppa Italia) e tre terzi posti con Donatella Gasparrini, Chiara Bernardini ed Oriano Caruso. Il selezionatore Chiani, ha quindi messo in campo una squadra veramente competitiva nella quale oltre ai podi sono stati determinanti anche i piazzamenti conseguiti da Roberto Bonati, Matteo Bessi, Simone Mazzei, Fabio Dall’Acqua, Stefano Borchi e dal dottore ufficiale della squadra Enrico Seri.
“Siamo entusiasti perché era da diverso tempo che cercavamo questo risultato – commenta il direttore tecnico dello Sci Club Prato – e sulle nevi di casa è ancora più bello vincere”. Al club pratese il sindaco Matteo Biffoni e l’assessore allo sport Simone Faggi hanno rivolto “i più sinceri complimenti a nome di tutta la città per questo importante e prestigioso risultato che conferma ancora una vota la vocazione sportiva di Prato”.
Adesso, con la stagione agonistica che volge al termine, nonostante l’innevamento tuttora eccezionale, i forti sciatori pratesi si daranno di nuovo battaglia nelle ultime prove del trofeo Tor del Sale venerdì 30 marzo e venerdì 6 aprile, sempre sulle nevi abetonesi e sempre con ottime possibilità di vittoria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments