20 Marzo 2018

Mediazione familiare e conflitti economici: diretta streaming al palazzo delle Professioni con 104 sedi dell’Ordine dei Commercialisti


L’ordine dei Commercialisti di Prato si impegna concretamente contro la violenza di genere. Domani mercoledì 21 marzo, a partire dalle 9.30, la sala teatro del Palazzo delle professioni, sarà collegata in diretta streaming con Milano per un focus economico e legislativo legato al contrasto alla violenza sulle donne. L’iniziativa è promossa dall’ordine dei Commercialisti di Milano insieme a quello di Prato e vede il collegamento simultaneo con altri centoquattro ordini delle province italiane. L’iniziativa ha il patrocinio del Consiglio nazionale dei commercialisti.

Da Prato arriverà un contributo davvero significativo al dibattito della mattinata. Fabrizio Baccellini presenterà lo strumento della mediazione familiare, istituto che può aiutare concretamente le coppie che si separano o divorziano a gestire in maniera non conflittuale le questioni economiche, spesso terreno di scontri anche violenti. L’ordine dei Commercialisti di Prato è infatti protagonista di un’esperienza pilota in questo ambito. Si tratta di un nuovo servizio per le coppie che si stanno separando promosso dalla Commissione pari opportunità dell’ordine pratese.

Ecco il programma della mattinata che costituisce anche un’opportunità formativa per i professionisti che partecipano. Si comincia con gli interventi di Marcella Caradonna, presidente dell’ordine milanese, Massimo Miani, presidente del Consiglio nazionale, Maurizio Bernardo di Trust woman Care e Patrizia Salmoiraghi, presidente nazionale Soroptimist. Dopo l’intervento di Fabrizio Baccellini si prosegue con Irene Sborlini, responsabile del progetto Vittime di violenza della Croce Rossa, Elena Caneva del centro studi di We world, Lella Golfo della Fondazione Bellisario , Cecilia Politi della Fondazione Il cuore delle donne, e Daniela Bandera di European women’s management development.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments