19 Marzo 2018

Moto3, Lorenzo Dalla Porta conquista il suo primo podio: terzo in Qatar


Lorenzo Dalla Porta ha conquistato il suo primo podio nel campionato del mondo di Moto3. Nella gara d’esordio del 2018, disputata sul circuito di Losail in Qatar, il giovane pilota montemurlese (già campione del mondo in Moto3 Junior nel 2016) si è classificato al terzo posto alle spalle di Jorge Martin, considerato il favorito numero uno per la conquista del titolo mondiale, e Aron Canet.
Dalla Porta, in sella alla sua Honda numero 48 del Team Leopard Racing, è stato protagonista fino all’ultimo giro di una entusiasmante battaglia a colpi di sorpassi e controsorpassi, che lo ha visto prevalere sul gruppo di inseguitori.
Un risultato straordinario per Dalla Porta che fa ben sperare per il prosieguo della stagione. “Mi dispiace un po’ per l’inizio perché penso che avrei potuto stare con i primi, come avevo già dimostrato in mattinata” ha affermato Lorenzo Dalla Porta, nell’intervista rilasciata a fine gara a Sky. “Ero molto teso e non sono riuscito a spingere al massimo. Con la moto non sono ancora al 100%, però è una buona base da cui partire per fare ancora meglio nel prossimo Gran Premio” ha aggiunto Dalla Porta. Prossimo appuntamento dal 6 all’8 aprile sul circuito di Termas de Rio Hondo, in Argentina.

Il sindaco del Comune di Montemurlo, Mauro Lorenzini, ha accolto con grande soddisfazione la notizia del primo podio della stagione del giovane motociclista montemurlese, Lorenzo Dalla Porta nel campionato del mondo di Moto3: « Voglio esprimere a Lorenzo le mie più sincere congratulazioni per questo primo importante risultato. La partenza del Campionato è stata davvero buona e ora l’augurio è quello di proseguire su questa strada con altrettanta determinazione. Ne è passato di tempo da quando il piccolo Lorenzo si allenava sul circuito di Oste e questo risultato fa onore non solo a lui ma a tutta la comunità montemurlese che lo ha visto crescere e conquistare traguardi sempre più importanti. In questa nuova avventura tutta Montemurlo è con Lorenzo».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments