“Non siamo qui per convertire ma per costruire ponti”: l’annuncio di Pasqua del Vescovo Agostinelli alla comunità cinese VIDEO e FOTO


C’è chi fa una foto, chi passa noncurante, chi invece prende un volantino e si ferma un attimo ad ascoltare. Si è svolto così il momento di preghiera e di annuncio della Pasqua alla comunità cinese di Prato. Il luogo è via Pistoiese, nella galleria di passaggio tra questa e via Filzi, una zona molto frequentata e in qualche modo simbolo di un dialogo intercomunitario spesso difficile, ma necessario. “Non siamo qui per convertire, ma per costruire ponti”, ha specificato il Vescovo Franco Agostinelli durante la tradizionale iniziativa promossa da oltre 10 anni nel tempo di Quaresima da Ufficio diocesano Migrantes, dalla comunità dei frati minori dell’Ascensione al Pino, dalle suore cinesi e dalle Francescane del Vangelo.

Ascolta il discorso del Vescovo Franco Agostinelli in via Pistoiese

Alcuni momenti di preghiera alternati a letture delle Sacre Scritture in italiano e in lingua cinese con l’aiuto delle suore orientali: si è svolto così l’annuncio di Pasqua del vescovo alla comunità cinese.

Ascolta l’intervista al parroco della Chiesa dell’Ascensione al Pino Padre Roberto Bellato

(Foto di Alessandro Fioretti)


Lucrezia Sandri

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments