31 Marzo 2018

Pasqua e Pasquetta in città, ecco le iniziative in programma


Il sole  che timidamente fa capolino invita a programmare gite fuori porta, ma anche per chi avesse deciso di passare Pasqua e Pasquetta a Prato in compagnia di parenti e amici, la città si rivela una fucina di iniziative.

Pasqua, domenica primo aprile

Si comincia domani con la visita guidata delle 16,30 alle mostre in corso presso il Museo del Tessuto: si tratta di “Il capriccio e la ragione. Eleganze del Settecento europeo” e “Marie Antoinette. I costumi di una regina da Oscar”.

Sempre nel pomeriggio di Pasqua anche il Museo Pecci offre la possibilità di due visite guidate, una alle 16,30 e l’altra alle 21, alla mostra “Mark Wallinger Mark”, esposizione dedicata all’omonimo artista inglese.

Da non perdere la possibilità, per tutti i residenti in Toscana, di entrare gratuitamente al Museo Pecci dalle 20 alle 23 di domani.

Sempre domani alle 21,15 presso la chiesa di San Pietro a Mezzana è in programma il concerto del gruppo “Prato Gospel School”.

 

Per Pasqua e Pasquetta, Palazzo Pretorio organizza due visite guidate, entrambi giorni alle ore 17.

Il Museo del Tessuto rimarrà aperto domani e domani l’altro in orario 15 – 19.

Fino alle 19 di lunedì di Pasquetta resterà aperto Riciclao, il mercatino dell’usato a scopo benefico gestito dall’Operazione Mato Grosso.

Gli orari per recarsi a Officina Giovani, dove è allestito il mercatino, sono i seguenti: domani dalle 15 alle 19 e lunedì dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19.

Pasquetta, lunedì 2 aprile

Per Pasquetta torna la consueta Maratonina Città di Prato, giunta alla sua trentesima edizione. Il ritrovo è alle 9,30 in piazza delle Carceri.

Infine, appuntamento per tutte le famiglie alle 17,30 di lunedì con “Pasquetta al Castello dell’Imperatore e al Cassero”, visita guidata alla scoperta dei luoghi simbolo della Prato medievale. Il ritrovo è in piazza delle Carceri. Per partecipare è necessario prenotarsi entro le 13 di domani al numero 0574 – 38207.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments