14 Marzo 2018

Polizze RC Auto, Prato la più cara in Toscana. E paghiamo il doppio di Aosta


Tornano a crescere le tariffe Rc auto praticate in Toscana: è quanto afferma il Codacons, che ha diffuso oggi un rapporto elaborato dall’associazione sulla base dei dati Ivass, secondo cui assicurare un’auto in Toscana costa oggi mediamente 475,3 euro all’anno (contro una media nazionale di 420 euro) con una crescita delle tariffe del +1,6% rispetto al trimestre precedente. A livello provinciale Prato è la città dove l’Rc auto costa di più (616,2 euro), seguita da Firenze (526,9 euro), Pistoia (523,6 euro), Massa-Carrara (516,3 euro), Lucca (492,6 euro), Pisa (490,8 euro), Livorno (440,0 euro), Grosseto (384,0 euro),
Arezzo (376,3 euro), Siena (344,4 euro). Rispetto ad Aosta dove la Rc auto costa solo 312 euro, sostiene il Codacons, “chi risiede a Prato spende quasi il doppio, ossia il 97% in più per assicurare la propria automobile”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Marras
Marras
6 anni fa

Extracomunitari alla guida senza patente, falsi incidenti, aumento di auto di lusso dei paesi dell’es i cui proprietari sono italiani o imparentati con albanesi e rumeni. Una evasione di tasse in continua crescita che penalizza l’onesto cittadino pratese che fino a 15 anni fa pagava l’onesta tariffa assicurativa. Il tutto condito da una politica nazionale e locale indifferente, amministratori compresi. Urgono risposte che mai arriveranno.

A.D.
A.D.
6 anni fa

Perché non facciamo i conti sulle riparazioni reali in carrozzeria o in officina?Ci sono due prezzi di listino se paga l’assicurazione un prezzo se paghi tu un altro(non dite che non è vero).Allora come mai quando paga l’assicurazione i prezzi lievitano?Chi ci guadagna?I carrozzieri,i periti,i liquidatori o le assicurazioni stesse con accordi di ritorno su pezzi e costi e favori .Forse sarebbe bene indagare a fondo su questa cosa.