30 Marzo 2018

Sant’Orsola, intervengono ancora i residenti: “No al varco nel muro, ma non siamo contrari alla manifestazione”


“Da parte dei residenti nessuna polemica ma solo una richiesta legittima alla pubblica amministrazione quale unico possibile interlocutore dei cittadini.
Siamo allibiti che la semplice espressione di una posizione non gradita al Consorzio Santa Trinita, venga trasformata strumentalmente in ciò che non ha mai voluto essere: un attacco diretto e personale al Consorzio e ai suoi esponenti”. Sull’organizzazione dell’Estate in Sant’Orsola tornano ancora una volta i residenti, per rispondere alla presa di posizione del Consorzio, che ha paventato il possibile annullamento degli eventi.
“Siamo infine molto dispiaciuti di apprendere dallo stesso presidente del Consorzio che, contrariamente a quanto sostenuto sino ad ora, sia stato proprio il Consorzio a chiedere l’apertura del varco nel muro di S.Orsola”. I residenti allegano anche l’esposto presentato in Comune, avente per oggetto “opposizione all’eventuale apertura di un varco – anche se provvisorio – nel muro storico che separa via Sant’Orsola dai giardini ex ospedale”. Nel documento difendono l’integrità del muro “intervento ritenuto inammissibile su un elemento di valore storico che disegna e connota una parte importante del centro”. I residenti tirano in ballo anche la privacy che il muro garantisce e richiamando il bilanciamento degli interessi di tutti invitano l’amministrazione a prendere in considerazione anche location alternative per la manifestazione e chiedono al sindaco e agli assessori competenti di “non autorizzare alcuna apertura nel muro di Sant’Orsola, specificando di essere contrari solo all’apertura del varco e non allo svolgimento della manifestazione qualora la ditta vincitrice dell’appalto si renda disponibile alla creazione di una zona sicura”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments