7 Aprile 2018

Al via il rifacimento di alcune strade e marciapiedi a Seano: lavori per 100 mila euro


Da lunedì 9 aprile prenderanno il via una serie di interventi di manutenzione straordinaria di alcune strade di Seano. In programma la sostituzione e il rifacimento della pavimentazione deteriorata e di alcuni tratti di marciapiedi. Previsto inoltre l’abbattimento delle barriere architettoniche, così da poter creare percorsi sempre più sicuri e protetti per i pedoni. Le strade interessate agli interventi sono via Baccheretana, via Levi, via Lazzerini e via Froccina.
Il costo totale dei lavori ammonta a 92.881 euro (più Iva). Nello specifico gli interventi consisteranno nel rifacimento della pavimentazione in conglomerato bituminoso di alcuni tratti di via Baccheretana e di via Levi, dove sono presenti numerosi avvallamenti ed erano necessarie operazioni di manutenzione.
In programma inoltre la risistemazione dei marciapiedi con la sostituzione dei cordonati delle zanelle esistenti in cemento con cordonati in granito e zanelle di porfido, così da garantire nel tempo una maggior resistenza all’usura, in via Levi (nel tratto davanti la Pista Rossa), via Baccheretana, via Lazzerini e via Froccina.
Previsto infine l’abbattimento delle barriere architettoniche dei marciapiedi con la realizzazione di rampe per il transito di persone con ridotta capacità motoria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments