23 Aprile 2018

Botte ai genitori anziani per estorcere denaro e acquistare droga: arrestato 35enne. Rinvenute in casa anche armi orientali


Ha aggredito con violenza gli anziani genitori, colpendo il padre alla testa con un bastone. Tutto, per estorcere denaro e acquistare la droga, come era già accaduto in passato. L’ultima aggressione risale a sabato scorso quando, intorno alle 11.15, la squadra volanti della Polizia è intervenuta in un’abitazione nella zona di Tobbiana, bloccando un 35enne tossicodipendente pratese.

Il giovane, con precedenti di polizia, pretendeva denaro da utilizzare per comprare sostanza stupefacente: una triste dinamica, purtroppo già andata in scena in quella casa. Stando al racconto del padre (che ha formalizzato denuncia sulla vicenda), tra il 2011 e il 2013, i genitori avrebbero infatti subito le angherie del figlio in altre quattro occasioni: botte, diverbi feroci e aggressioni che sarebbero costate al capofamiglia traumi contusivi al torace e la rottura di alcune costole, con prognosi anche di 20 giorni.

Nella stanza del 35enne, gli uomini della polizia hanno trovato e sequestrato non solo il bastone di legno, lungo 60 centimetri e ricoperto di nastro adesivo, ma anche un secondo bastone – un nunchaku giapponese, oltre a due spade katana e due coltelli. Il padre del tossicodipendente è stato trasportato al Pronto Soccorso del Santo Stefano: la prognosi è di tre giorni. Per il 35enne sono scattate le manette per i reati di estorsione, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments