10 Aprile 2018

Commissione sulla criminalità: ecco il piano di lavoro


Capire se e quali sono le infiltrazioni di tipo mafioso in città, coinvolgere soggetti istituzionali, categorie economiche e sindacati con audizioni, per poi stilare un documento finale da presentare alla città. E’ questo il programma di lavoro che si è dato la commissione comunale speciale sulla criminalità, riunitasi per la prima volta e presieduta da Massimo Carlesi. Vice è Aldo Milone.
L’intenzione è quella di proseguire per gradi, cominciando col coinvolgere Libera, Fondazione Caponnetto e Università Sant’Anna di Pisa che alle infiltrazioni mafiose hanno dedicato vari studi e approfondimenti.
Il passo successivo sarà il coinvolgimento del Prefetto per attivare la rete delle forze dell’ordine, per arrivare magari a coinvolgere la Dia e la guardia di finanza.
Sul fronte politico si cercherà di far intervenire anche i parlamentari neoeletti.
Spazio poi al settore economico, dalle associazioni di categoria, passando per Banca d’Italia e sindacati.
L’intenzione è quella di coinvolgere anche sogetti cinesi per approfondire le dinamiche criminali in seno alla comunità orientale.
La consigliera Garnier, intanto, ha comunicato l’intenzione di voler rinunciare per motivi lavorativi al posto in commissione e sarà sostituita da un altro consigliere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments