5 Aprile 2018

Giornate internazionali dello Sport e della Salute, al Chersoni il rugby e il sociale si incontrano. Amichevole accademie Italia-Inghilterra


In occasione delle Giornate internazionali dello Sport e della Salute, che ricorrono rispettivamente venerdì 6 e sabato 7 aprile, allo stadio Chersoni di Iolo si terranno diverse iniziative ad ingresso gratuito legate al rugby.
Si comincia domani alle 17 con l’incontro amichevole fra le selezioni delle Accademie di rugby d’Italia e d’Inghilterra. Sabato alle 10 è prevista invece una dimostrazione di touch rugby tra le ragazze richiedenti asilo della Cooperativa Alice e la Viridis Mantis di Prato. A seguire si terrà il torneo di rugby integrato “Chi se ne immischia: l’altra metà della meta” tra la Bellaria Solidarietà di Pontedera e gli Invictus di Prato, squadre composte anche da operatori ed utenti dei Dipartimenti di Salute Mentale. L’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto “S-catenati da Basaglia”, il ciclo di celebrazioni per i 40 anni dall’approvazione della legge Basaglia sulla chiusura dei manicomi.
Parteciperà alle iniziative l’assessore allo Sport Simone Faggi. La mattinata sarà accompagnata musicalmente dalla Street Band della scuola Mazzoni. Saranno presenti anche stand gastronomici.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments