12 Aprile 2018

Gli studenti del Marconi riparano biciclette abbandonate e le vendono online. Questa mattina hanno «testato» i mezzi in centro storico


Biciclettata in centro degli studenti dell’istituto Marconi. Questa mattina, giovedì 12 aprile, una trentina di ragazzi accompagnati dai professori hanno fatto un giro per la strade del centro cittadino in sella alle biciclette che hanno riparato nel laboratorio della scuola. L’iniziativa rientra all’interno del «Progetto Bici», pensato per coinvolgere gli studenti in una attività manuale come quella della riparazione delle biciclette. I mezzi sono stati forniti dalla Polizia Municipale e provengono da sequestri, incidenti stradali oppure sono stati abbandonati. Grazie alla supervisione di meccanici esperti, i ragazzi hanno preso dei veri e propri rottami e li hanno riportati a nuova vita.

 

 

Le nuove biciclette saranno in vendita online sul sito web del Marconi a partire da giovedì 19 aprile. Il prezzo varia dai 30 ai 90 euro. La biciclettata di questa mattina è servita per «testare» le bici e mostrare ai pratesi la «merce» in vendita. Nella foto vediamo i ragazzi coinvolti nel progetto assieme al sindaco Matteo Biffoni. Il primo cittadino sarà ospite dell’istituto giovedì prossimo in una manifestazione aperta alla città nella quale verrà lanciato ufficialmente il progetto, giunto alla sua seconda edizione dopo il successo dello scorso anno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments