12 Aprile 2018

Palla Grossa in piazza del Mercato, le proteste degli ambulanti


La Palla Grossa in piazza del Mercato nuovo solleva le polemiche dell’Anva, l’associazione degli ambulanti, che lamenta come da oltre un mese sia stato sollecitato un incontro con il Sindaco Biffoni e il suo vice Faggi, sulla questione Palla Grossa, con la proposta di allargare il tavolo ai calcianti al quale il sindacato dice di non aver ricevuto neppure un cenno di risposta.
“Apprendiamo che l’Amministrazione contribuirà a sostenere economicamente e in maniera importante la Palla Grossa, e per gli ambulanti che subiranno il disagio della perdita di almeno una giornata di lavoro cosa viene proposto? Ad oggi nulla” lamenta Paolo Marchese, presidente di Anva Confesercenti Prato.
Marchese sottolinea che gli ambulanti danno molto alla città in termini di canone di occupazione di suolo pubblico. “Un gettito considerevole del quale niente ritorna in investimenti per la categoria – lamenta il presidente. Marchese ricorda che Anva ha sollevato da tempo le problematiche dei mercati rionali che hanno bisogno di interventi sia in termini di manutenzione sia di servizio, ma che anche in questo caso non ha ricevuto nessuna risposta concreta. “Ci meravigliamo non solo delle scelte dell’Amministrazione Comunale, ma soprattutto di come una simile ipotesi sia approdata sul tavolo della francamente scarsa discussione” conclude Marchese.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments