18 Aprile 2018

Riciclaggio, immigrazione clandestina e spaccio di droga: maxi operazione della Finanza. In campo anche i cani “annusa banconote” VIDEO


Oltre 70 finanzieri sono impegnati dall’alba di stamani in una vasta operazione di contrasto a riciclaggio, lavoro nero, immigrazione clandestina, contraffazione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione – denominata “Financial Economic Control” – riguarda il distretto tessile e il centro cittadino e vede anche l’impiego di diverse unità cinofile antidroga e “cash dog”, queste ultime in esclusiva dotazione del la Guardia di Finanza, addestrate a riconoscere le tracce di banconote occultate nei doppifondi, nei veicoli, nei bagagli o trasportate illecitamente nei modi più ingegnosi.
L’operazione, coordinata dal Comando Provinciale delle fiamme gialle, punta a “contrastare quei fenomeni di illegalità diffusa nell’esercizio di molte attività imprenditoriali, prevalentemente a conduzione straniera, con sistematiche violazioni delle varie normative di settore. In particolare, le attività si stanno concentrando nei controlli della normativa antiriciclaggio, dei flussi finanziari e patrimoniali, del regolare soggiorno di cittadini extracomunitari sul territorio nazionale, della normativa sul lavoro, della fiscalità in generale nonché della regolarità contributiva. I dettagli dei risultati ottenuti – fa sapere la Guardia di Finanza – saranno divulgati al termine delle operazioni, che potrebbero richiedere l’operatività dei militari per più giorni”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments