11 Aprile 2018

Scoperte sei confezioni abusive in due caseggiati rurali sulle colline di Bagnolo FOTO


Nel corso di un controllo interforze all’interno di un grande caseggiato rurale nella zona collinare di Bagnolo, tra ville storiche e ulivi, sono state trovate ben sei confezioni di abbigliamento totalmente abusive e sconosciute al fisco ed alla Camera di Commercio, condotte da cittadini cinesi. Le due grandi abitazioni, all’interno delle quali si trovano sei appartamenti indipendenti, di proprietà di un italiano, erano state prese regolarmente in affitto da alcuni cinesi, che avevano pensato bene di attrezzarle con macchine taglia e cuci, oltre che con brandine e cucine per gli operai, in una pericolosa commistione tra residenziale e lavorativo. I locali erano del tutto privi dei requisiti minimi di sicurezza sui luoghi di lavoro e delle norme antincendio e d’igiene. Nei vari appartamenti sono stati scoperti una ventina di operai, tutti di nazionalità cinese, di cui sei irregolari. Addirittura una confezione era stata allestita nello scannafosso della colonica, trasformato in uno stanzone per ospitare le taglia e cuci.
Le due abitazioni sono state poste sotto sequestro e gli intestatari dei contratti di affitto dei vari appartamenti, nonché gestori delle confezioni abusive, sono stati denunciati. Al proprietario italiano dell’immobile, invece, è stata notificata una violazione per alcuni abusi edilizi effettuati su un’ altra casa posta nelle vicinanze, ma non tali da richiedere il sequestro preventivo.
L’invito a tutti i cittadini rimane quello di segnalare alla Polizia Municipale ogni comportamento che possa far supporre l’esistenza di attività produttive in ambito residenziale quali movimenti di veicoli con capi di vestiario o ritagli di stoffa, via vai di persone ed altro telefono 0574558499 oppure rivolgendosi al numero verde messo a disposizione dalla Regione per segnalare le case-fabbrica 800018835.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments