11 Aprile 2018

Tragedia Moby Prince, il Comune di Poggio a Caiano ha reso omaggio alle vittime. Nel disastro persero la vita anche due poggesi FOTO


Si è tenuta ieri a Livorno la cerimonia di commemorazione della tragedia del traghetto Moby Prince, avvenuta la sera del 10 aprile 1991. La commemorazione è stata organizzata, come ogni anno, dal Comune e dalla Provincia di Livorno, dalla Regione Toscana e dall’associazione “140 Familiari delle Vittime Moby Prince”, in occasione del ventisettesimo anniversario dell’incidente. A rappresentare il Comune di Poggio a Caiano, che ha partecipato con il proprio gonfalone al corteo che da piazza del Municipio è arrivato fino al porto, era presente il sindaco Marco Martini. «Nell’intervento del senatore Silvio Lai, presidente della Commissione d’Inchiesta che ha indagato sulla vicenda del Moby Prince, – spiega il sindaco – è emerso chiaramente che in questi ultimi anni sono stati portati alla luce importanti particolari sulla vicenda che potrebbero condurre alla revisione del processo. Una risposta importante di una vera “politica a servizio dei cittadini” per fare giustizia verso i familiari delle vittime, ai quali va tutto il nostro sostegno e solidarietà».
Nel disastro persero la vita 140 persone, tra cui due cittadini poggesi, Daniele Furcas e Gabriella Soro, giovani sposi di 33 e 29 anni, che stavano tornando nella loro città di nascita, il comune di Silius in provincia di Cagliari. Il Comune di Poggio a Caiano partecipa ogni anno alla cerimonia per esprimere la propria vicinanza ai parenti delle vittime. Anche quest’anno durante la commemorazione sono stati letti i nomi delle vittime della tragedia e lanciate in mare 140 rose in loro ricordo.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments