8 Maggio 2018

Aeroporto, Nardella: “La maggioranza dei sindaci della Piana a favore della nuova pista” VIDEO


Adesso accanto agli eventi dei vari comitati No aeroporto sorti in varie città della Piana, spuntano anche quelli del comitato Sì aeroporto, che ha debuttato ieri sera al Palaffari di Firenze con una manifestazione-convegno da circa 700 presenze. Presenti i vertici di Toscana Aeroporti, gestore dello scalo fiorentino; Cna; Confindustria; la vicepresidenza della Fiorentina. Tutti insieme per spiegare le ragioni del sì all’infrastruttura che prevede la nascita di una nuova pista e ribadirne l’importanza sul piano dello sviluppo della regione. “Non voglio parlare dei risvolti economici perchè sembra che la nuova pista siaf atta per le famose imprese, che per fare economia e per lucrare radono al suolo un territorio – commenta Leonardo Bassilichi, presidente del comitato Sì aeroporto -. Non vogliamo fare questo, noi vogliamo portare una infrastruttura che serve davvero a tutta la popolazione, anche solo per il fatto che aggiungerà tanti posti di lavoro”. Il sindaco di Firenze Dario Nardella ricorda la lettera sottoscritta da una quarantina di sindaci anche non dell’area fiorentina a sostegno dell’opera e tira una stoccata al collega di partito e sindaco di Prato Matteo Biffoni, che si è recentemente schierato contro la nuova pista:

LS

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
5 anni fa

Ho sempre trovato paradossale che sia un’altra a dirmi cosa mi serve. Questa è una abitudine dei fiorentini che da centinaia di anni pensano di sapere cosa serva e cosa avvantaggi i pratesi. A questioni punto o pensate che siamo degli stolti e stupidi o da centinai al di anni vi state sopravvalutando.

Duilio
Duilio
5 anni fa

Nuova nuova pista significa distruzione finale della residua vivibilità di questa sofferente piana. È evidente, non serve molto per capirlo. Purtroppo riusciranno a farla, sono troppo potenti.. e non proveranno alcun rimorso nei confronti di noi cittadini di oggi, né di quelli di un domani

Patrizio Rosi
Patrizio Rosi
5 anni fa

I 40 sindaci…. Mi è saltato alla mente il periodo del catechismo con Barabba e i 40 ladroni !!

Vi attende una lunga battaglia legale e di manifestazioni.

Non fate incazzare il popolo…. Siamo tanti!!