26 Maggio 2018

Amministrative Poggio, l’onorevole Giorgio Silli commenta la campagna elettorale in corso definendola “Un film già visto”


“Vedo un Pd inizialmente pieno di boria, che adesso teme di perdere le elezioni e per questo denigra il centrodestra in maniera ben poco politicamente corretta. Sembra di tornare indietro alle elezioni del 4 marzo. A chi attacca la nostra candidata Diletta Bresci rispondo: «State sereni», presto conteremo i voti”.

È questo il senso della nota inviata dall’onorevole Giorgio Silli, Forza Italia, in relazione allo scenario che, a suo parere, si sta delineando nel comune di Poggio a Caiano in vista delle amministrative del prossimo 10 giugno.

Ecco il testo integrale.

“Osservo con il sorriso quanto sta avvenendo a Poggio a Caiano e mi sembra di tornare indietro di un paio di mesi, durante la campagna elettorale per le elezioni politiche.

Un PD inizialmente pieno di boria, forte del suo potere egemone e clientelare degli ultimi decenni, ad un tratto si accorge che perderà le elezioni ed inizia ad arrancare passando dal guardare l’avversario dall’alto in basso con fare deridente ad attaccarlo in maniera scomposta, ben poco politicamente corretta.

Annunci di lavori pubblici imminenti, promesse elettorali, problemi secolari che il Pd promette di risolvere in pochi giorni. Tutto come da copione, tutto come già visto a Prato (in campagna elettorale sembrava che il Pd risolvesse in poche ore con la bacchetta fatata i problemi del distretto, questioni inerenti l’immigrazione, il dramma dei rifiuti tessili, la minaccia del trasferimento del tribunale ecc.ecc.).

Comunicati stampa, post facebook, chiacchiericci da circolo….il tutto atto solo a denigrare il nostro candidato sindaco, Diletta Bresci.

Ho atteso qualche settimana prima di scrivere al riguardo ed il tempo mi ha dato ragione. Diletta è donna preparata, determinata, di grande equilibrio e potrà contare, per il bene di Poggio a Caiano, sull’appoggio di 4 parlamentari di centro destra eletti nel collegio del quale Poggio fa parte.

Manca poco, andiamo avanti con il sorriso e a chi ci attacca rispondo con un «state sereni», presto conteremo i voti”.

Giorgio Silli

Deputato e responsabile immigrazione

Forza Italia

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments