24 Maggio 2018

Contromano a folle velocità in via del Castagno per sfuggire alla polizia: si schiantano contro due auto VIDEO


Inseguiti dalla polizia hanno imboccato contromano via del Castagno rischiando il frontale con un’auto che procedeva nel regolare senso di marcia e ha sterzato bruscamente riducendo la portata dell’impatto. E’ successo questa mattina verso le 11. I fuggitivi, due persone a bordo di un furgoncino rubato, procedevano a forte velocità per sfuggire alle volanti della polizia che li stavano inseguendo, quando hanno imboccato contromano via del Castagno. In quel momento passava un’utilitaria con a bordo tre persone. Il conducente si è visto arrivare incontro il furgoncino e con prontezza è riuscito ad evitare l’impatto frontale. Non essendoci spazio per due veicoli il furgoncino si è letteralmente incastrato tra l’utilitaria e un suv in sosta. Il passeggero del furgoncino ha provato a fuggire a piedi, ma è stato prontamente acciuffato dai poliziotti, mentre il guidatore è rimasto intrappolato nell’abitacolo, impossibilitato ad uscire. Entrambi sono italiani, pregiudicati e sono stati portati in questura. Il conducente è stato poi arrestato per furto e resistenza a pubblico ufficiale.

Il furgoncino era stato rubato stamattina alle nove in Sant’Orsola ed è stato intercettato due ore dopo dalla polizia che si è messa all’inseguimento dei fuggitivi, i quali hanno tentato di seminare le volanti imboccando via del Castagno contromano, fino a causare l’incidente che poteva avere ben più gravi conseguenze.
Due degli occupanti dell’utilitaria incidentata sono stati portati in ospedale fortunatamente con ferite lievi: codice giallo per una donna di 54 anni, codice verde per un settantenne, mentre il terzo passeggero, incolume, racconta ai microfoni di Tv Prato l’incidente e dice: “Il furgone è sbucato dalla curva contromano. Sarà andato a 100 all’ora. Mio fratello ha avuto la prontezza di deviare un po’ sterzando su un lato della strada. Se ci prendeva con un frontale ci ammazzava”.

 

 

Gravi danni sono stati riportati anche da un’auto in sosta. Guarda l’intervista al proprietario.

 

 

 

Sul posto è giunta anche la polizia municipale per regolare il traffico. L’ultimo tratto di via del Castagno è stato chiuso e i veicoli deviati verso via Ferrarini.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto
Roberto
5 anni fa

…in un paese “normale”, con una Giustizia “normale”, questi passerebbero almeno 15 anni in galera a pulire le fogne a mani nude… ma qui è già tanto che non li facciano uscire oggi stesso con una semplice denuncia…