3 Maggio 2018

Da Prato a Boccadirio: torna il tradizionale pellegrinaggio di Azione Cattolica


Di nuovo pellegrini per un fine settimana di cammino verso uno dei luoghi mariani più cari ai pratesi: il santuario della Beata Vergine delle Grazie a Boccadirio. Sabato 5 e domenica 6 maggio si tiene la trentasettesima edizione del pellegrinaggio organizzato dall’Azione Cattolica di Prato.

Come sempre, le possibilità di prendere parte al pellegrinaggio sono molteplici: si può partire sabato dalla cattedrale e percorrere a piedi i 50 chilometri che separano la cattedrale dal santuario mariano, oppure decidere di giungervi in pullman direttamente domenica 6 maggio.

La partenza a piedi è fissata per le 11 alla Cappella del Sacro Cingolo: prima ci sarà un momento di preghiera in onore a Maria guidato dal vescovo Franco Agostinelli e poi il gruppo formato da una settantina di persone si incamminerà verso il santuario bolognese. Il pernottamento sarà a Montecuccoli e l’arrivo a Boccadirio è previsto per le ore 13 di domenica.
Chi volesse raggiungere il santuario la domenica può scegliere di arrivare direttamente con un pullman riservato con partenza alle ore 9 dal piazzale davanti al Tribunale.

Il pellegrinaggio si concluderà domenica con una messa nella chiesa del santuario alle ore 16 celebrata da don Marco Degli Angeli, assistente diocesano di Azione Cattolica Ragazzi.

Per informazioni: 339-3834360; acprato@gmail.com

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments