Montemurlo next, la Luilor ospiterà la quarta edizione VIDEO


Tutto pronto per la quarta edizione di Montemurlo Next, l’evento-manifestazione promosso da comune di Montemurlo con CNA Federmoda: quest’anno il tema centrale è la sostenibilità ambientale, come questa si coniughi con la realtà imprenditoriale (il sottotitolo completo è: “Elektricity: From smart city to creative capitals”). Sabato 19 maggio dalle ore 20 la Luilor di via dei Tintori a Montemurlo spalancherà le sue porte e ospiterà una ventina di aziende del distretto pratese e montemurlese che, attraverso un percorso espositivo, mostreranno come declinino questo tema nella loro quotidianità produttiva.

Le aziende coinvolte sono Tecnotessile, Tecnosistemi, Tesma (produce cashmire riciclato), EcoCentro (ricicla il materiale di risulta dello spazzamento stradale), Rifò (la giovane azienda che produce magliette riciclate), Detox di Confindustria, Astri Recycling, Trafi, Lenzi auto (auto elettriche), Procarrell (bici elettriche), Estra-Consiag (colonnine di ricarica delle auto elettriche), Liceo Brunelleschi.

Tv Prato seguirà la manifestazione e intanto ha fatto visita proprio alla Luilor, l’azienda familiare che da 30 anni è nel business dei tessuti d’arredamento di altissima qualità, rifornendo le vetrine delle più famose griffe internazionali. Il vero Made in Italy, quindi, che si fa in un’azienda in cui l’attenzione al dettaglio e l’innovazione dei macchinari tessili sono tutto.

Guarda il video con le interviste al sindaco di Montemurlo Mauro Lorenzini; al titolare della Luilor Marco Biagioni e ai figli Luigi e Lorenzo

Lucrezia Sandri

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments