Montemurlo Next: in 2mila alla quarta edizione dell’evento alla Luilor FOTO e VIDEO


In tanti, imprenditori ma anche semplici cittadini, hanno affollato i locali dell’azienda “Luilor” in via dei Tintori (Montemurlo) per la quarta edizione di Montemurlo Next, la manifestazione-evento organizzata dal comune di Montemurlo e da CNA Federmoda. Il tema di quest’anno erano il riciclo, la sostenibilità ambientale, l’economia circolare: era perciò presente un vero e proprio percorso espositivo di una quindicina di aziende virtuose del distretto che coniugano l’attenzione all’ambiente alla propria realtà imprenditoriale. Spazio allora alla sabbia e al ghiaino che EcoCentro Toscana ottiene dal materiale di risulta dello spazzamento stradale; spazio al multimateriale che Tecnotessile riesca a produrre a partire dai famigerati scarti tessili e agli oggetti di arredamento in lana tinti con le piante di Trafi, ma spazio anche alle auto elettriche di Lenzi e ai progetti degli studenti del Liceo artistico Brunelleschi.

La serata era organizzata come un vero e proprio happening: negli ambienti di una fabbrica in attività, quale è la Luilor, eccezionalmente arricchiti da giochi di luce e colori, si è ballato fino a tarda sera sulle note del dj set. Hanno partecipato anche i campioni montemurlesi dello sport Jacopo Luchini (snowboard), Christian Giagnoni (handbike), Marco Innocenti (tiro a volo), Emily Whabi (boxe thailandese).

Guarda il video con le interviste al sindaco di Montemurlo Mauro Lorenzini; all’assessore regionale allo Sviluppo economico Stefano Ciuoffo e ad alcune aziende presenti tra cui Tesma, EcoCentro Toscana e Lenzi:

Lucrezia Sandri

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments