Per i 40 anni della 194 arriva a Prato il camper del Movimento per la Vita


Sosterà anche a Prato il «Centro di aiuto alla Vita mobile», il camper che il Movimento per la Vita nazionale ha donato al paese di Amatrice dopo il terribile terremoto del 2016. Per aiutare le popolazioni duramente colpite dal sisma il MpV ha pensato di dotare quelle zone di un Cav itinerante in modo di essere a disposizione delle donne bisognose di un sostegno per portare a termine una gravidanza. Ora il camper si mette in cammino in occasione del quarantesimo anniversario dell’entrata in vigore della legge 194 che ha introdotto in Italia la possibilità di abortire legalmente.

Il mezzo è partito nei giorni scorsi da Firenze, città dove nacque il primo Centro di Aiuto alla Vita in Italia. Il secondo fu quello di Prato. Qui in città il Cav itinerante è atteso sabato 26 maggio, in tarda mattinata. Girerà per le strade e a sera sosterà in viale Piave, una zona particolarmente frequentata dai giovani.

I volontari pratesi del Cav e del MpV saranno a bordo del mezzo per informare la cittadinanza sulle attività delle due associazioni, impegnate nella salvaguardia della vita e nell’accompagnamento delle donne verso una gravidanza serena. Il camper ha anche lo scopo di pubblicizzare il numero verde Sos vita (800 813 000) pensato per ascoltare, condividere, comprendere e sostenere donne e coppie che si trovano ad affrontare una gravidanza difficile da accogliere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments