25 Maggio 2018

Sere di luglio, la nuova formula dello shopping estivo: due aperture serali per tre settimane


Alla luce dello scarso successo delle My Prato Weeks dello scorso anno, con tre aperture serali consecutive nelle prime due settimane di luglio, quest’anno le associazioni di categoria dei commercianti hanno una nuova proposta: ridurre le serate da tre a due e adottare la formula per le prime tre settimane di luglio. Confcommercio e Confesercenti, d’accordo con le categorie economiche, confermano quindi la volontà di innovare il format ormai ventennale del “giovedì di luglio” come lo si è imparato a conoscere fino all’estate 2016, ma correggendo quei punti della proposta che l’anno scorso non convinsero fino in fondo, in primis gli esercenti. “Stiamo ancora discutendo la formula definitiva – riferisce Mauro Lassi di Confesercenti Prato, ospite dell’ultima puntata di “Parliamoci chiaro” -, bisogna capire innanzitutto se la formula dell’anno scorso non è piaciuta perché è stata poco comunicata oppure perchè ormai c’è l’abitudine ad utilizzare le stesse serate per uscire in centro”. “Due serate per tre settimane, invece che tre per due settimane – conferma Tiziano Tempestini, di Confcommercio Prato e Pistoia – con una comunicazione diversa, che punti maggiormente sulle aperture dei negozi, sulla possibilità di fare shopping di sera, piuttosto che, come è stato forse fatto l’anno scorso, sugli eventi  e sulla movida dei locali di somministrazione”.

LS

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments