6 Giugno 2018

60 mila euro per il rifacimento del giardino del Cassero in via Pomeria FOTO


La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per la riqualificazione del giardino di via Pomeria lungo le mura trecentesche, in corrispondenza del Cassero, del quale costituisce quasi l’ingresso. L’intervento, che avrà un costo complessivo di 60 mila euro, vuol ridefinire e riorganizzare lo spazio anche con l’obiettivo di confermare e potenziare questa funzione di accesso.
I lavori consisteranno nel completamento del collegamento pedonale con piazza San Marco, e la realizzazione di un’area pavimentata in cemento architettonico con adeguato arredo urbano in corrispondenza dell’accesso al Cassero.
E’ prevista inoltre la manutenzione del verde e la sistemazione dell’impianto di smaltimento delle acque piovane oltre alla sistemazione dell’impianto di illuminazione pubblica che prevede la rimozione dei corpi illuminanti aerei appesi prevedendo corpi illuminanti a terra su pali.
“Dopo il restauro del Cassero – ha affermato l’assessore Filippo Alessi – era arrivato il momento di recuperare questa importante area verde, un investimento piccolo ma fondamentale per il decoro cittadino”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments