Al Convitto Cicognini è tornato il Gran ballo delle debuttanti VIDEO

Una serata all’insegna dell’eleganza e del ballo per tanti giovani studenti che si accingono alla maturità. Nella meravigliosa cornice del refettorio del Convitto nazionale Cicognini si è svolta la seconda edizione di White Angels, il gran ballo delle debuttanti, un evento che faceva parte della tradizione dell’istituto di piazza del Collegio, e che è stato riproposto lo scorso anno per iniziativa del dirigente scolastico, la professoressa Giovanna Nunziata, in collaborazione con le scuole di danza Dance Style di Grignano e Super Sport Family di San Paolo. E se lo scorso anno sono state 13 le coppie a cimentarsi con il valzer viennese, quest’anno le adesioni sono aumentate, con 21 coppie “in pista”.


Una sarta ha curato gli abiti: smoking d’ordinanza per i ragazzi, vestito lungo – con scelta fra tre diversi modelli – per le dame. I maturandi hanno danzato sulle note di Ed Sheraan e su una polka di Strauss davanti a familiari ed amici, per un totale di 300 invitati.
La preparazione della serata, che si è conclusa con un momento conviviale nel giardino, è stata curata nei dettagli fin da febbraio, quando sono iniziate le lezioni dei maestri di Dance Style e Super Sport Family.

 

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*