7 Giugno 2018

Calcio, giornalista pratese racconta la storia degli Spurs


E’ uscito “T. H. – La storia del Tottenham Hotspur”, il primo libro mai scritto in lingua italiana sulla squadra di calcio di Londra. Scritto da Mauro Bolzoni e dal giornalista pratese Matteo Grazzini (edito da Urbone Publishing), il libro racconta 136 anni di football, storia e cultura degli Spurs, una delle società storiche del calcio inglese da qualche anno ritorna alla ribalta nazionale ed europea. Dal terreno spartano di Tottenham Marshes al tempio di Wembley attraverso grandi successi, molti rimpianti, campioni assoluti e manager innovativi. Da sempre il Tottenham Hotspur Football Club è uno degli emblemi del calcio d’Oltremanica: la candida maglia bianca, il “cockerel” con gli speroni, il fascino di White Hart Lane sono solo alcune delle caratteristiche della squadra orgoglio del nord di Londra. Il libro racconta più di un secolo di calcio inglese ed europeo parlando di studenti, amici, uomini, professionisti e allenatori che hanno fatto degli Spurs un club amato anche fuori dai confini britannici. Dopo la presentazione ufficiale a Terracina in occasione del decimo raduno annuale di Spurs Italia, il club di tifosi ufficialmente riconosciuto dal Tottenham Hotspur , il libro è stato portato dall’editore anche al Salone del Libro di Torino e all’Offside Football Film Festival di Milano. T. H. è distribuito direttamente in tutte le librerie italiane ed in vendita su Amazon e sul sito dell’editore (www.urbone.eu)

MAURO BOLZONI, milanese, veterinario con da sempre una grande passione per il calcio inglese, è membro di Spurs Italia. E’ coautore di “Vite in punta di dito” (Ed. Bogaloo, 2008), un viaggio nostalgico nel mondo del Subbuteo.
MATTEO GRAZZINI, pratese, giornalista pubblicista, appassionato di calcio internazionale ed inglese in modo particolare è alla prima pubblicazione di un libro.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
GiovanniMatteoMai
GiovanniMatteoMai
5 anni fa

Raro esempio che coniuga passione e rigore nella ricerca. Bel lavoro