15 Giugno 2018

Campi al ballottaggio, il confronto Fossi-Quercioli infiamma piazza Dante FOTO e VIDEO


Campi Bisenzio ancora senza il nuovo sindaco: il comune fiorentino andrà al ballottaggio domenica 24 giugno, quando i cittadini dovranno scegliere tra Emiliano Fossi, sindaco uscente e candidato del Pd, e Maria Serena Quercioli, espressione del centrodestra unito. Il faccia a faccia tra i due candidati si è svolto ieri sera in piazza Dante, durante una diretta di Parliamoci chiaro molto partecipata.

La stretta di mano tra i due candidati al ballottaggio
In preparazione della diretta da piazza Dante

(Foto di Alessandro Fioretti)

Tra gli argomenti in discussione le possibili alleanze in vista del secondo turno: tra queste, anche il presunto accordo tra Maria Serena Quercioli e Adriano Chini, ex sindaco di Campi di centrosinistra che a questa tornata si è presentato con Sinistra italiana ottenendo il 23%. Quercioli smentisce; Fossi dichiara “è improbabile che l’elettorato di SI trovi intesa con quella della Forza Italia e Lega di Quercioli”.

Presente in piazza Dante anche Paolo della Giovampaola, ex candidato sindaco dei Cinque stelle, che poi hanno deciso di non presentarsi alle amministrative. Della Giovampaola ha parlato ai nostri microfoni di un documento che i grillini di Campi presenteranno nei prossimi giorni a Fossi e Quercioli in vista di una convergenza su alcuni temi: dichiarazione immediatamente smentita da un attivista, come riportato dal quotidiano online Piananotizie. Uno dei molti segni del disorientamento del partito di Grillo.

Lucrezia Sandri

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Corrado Spinali
Corrado Spinali
5 anni fa

Buonasera
Si potrebbe vedere l’intervista fatta a Paolo della Giovampaola?
Grazie