30 Giugno 2018

Da domani al via la 39esima edizione del Festival delle Colline: all’ex Fabrica “Begin the Beguine”


Al via domani, domenica 1 luglio, la 39esima edizione del “Festival delle Colline”, la rassegna dedicata ai concerti e alle produzioni originali. Il primo appuntamento è alle 21.30 all’Ex Fabrica, in via Targetti, con la proiezione del cortometraggio “Begin the Beguine”, realizzato dal Collettivo John Snellinberg e coprodotto insieme alla cooperativa sociale Il Cenacolo e al Festival delle Colline. Il corto racconta, in musica, un giorno nella vita di cinque personaggi: un giovane africano, un impresario di orchestre da ballo, un rapper italiano, una manager hip hop senza scrupoli ed un cantante di liscio. Il tutto con il consueto stile di John Snellinberg, collettivo toscano attivo nella produzione di film, documentari e videoclip, abituato a mescolare generi diversi – questa volta il film “musicale”, la commedia ed insolite atmosfere noir – con uno sguardo ironico e disincantato sulla realtà.

Saranno presenti gli attori Makamba Culibaly, Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi, Grinta, Tony Reale e tutto il cast di “Begin the Beguine”.

La serata, ad ingresso gratuito, sarà una premiere ma soprattutto una festa: dopo la proiezione sarà allestito un dj-set astro-hip hop-poliziottesco a cura di John Snellinberg.
Il calendario del Festival prosegue con gli altri appuntamenti, sempre alle 21.30: venerdì 6 luglio, Villa Medicea di Poggio a Caiano, Sergio Caputo; mercoledì 11, biblioteca Lazzerini, Serpentu; venerdì 13, Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, Calexico; martedì 24, chiesa di San Francesco a Bonistallo a Poggio a Caiano, Ilaria Graziano & Francesco Forni; mercoledì 25, Rocca di Carmignano, Rodrigo Amarante; venerdì 3 agosto, chiesa di San Francesco a Bonistallo, Grant-Lee Phillips.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito  www.festivaldellecolline.com; le serate del Festival che si svolgono in città fanno parte della rassegna di eventi Prato Estate, il cui programma completo è disponibile agli indirizzi  www.pratoestate.it,  www.cittadiprato.it e sulla pagina Facebook  @PratoEstate2018.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments