14 Giugno 2018

Donazione sangue: emergenza per i gruppi zero positivo e negativo


Nuova giornata di raccolta sangue promossa dal Gruppo Fratres di Prato. L’appuntamento è per questa domenica, 17 giugno, dalle 7 alle 11 nella sede provinciale dell’associazione in via Galcianese, all’interno del complesso della Misericordia. Per partecipare basta presentarsi, ma è consigliabile la prenotazione chiamando la segreteria al numero 0574-609730.

In questo momento il meteo regionale del sangue, l’indicatore che dà la misura del fabbisogno negli ospedali Toscani a livello trasfusionale, segnala con il bollino nero, che significa «emergenza» la richiesta di approvvigionamento del gruppo sanguigno 0 positivo e negativo. Il bollettino segnala inoltre una «urgenza», indicata con il bollino rosso, per i gruppi A negativo e B positivo, questo significa che è necessario intensificare la chiamata dei donatori.
La donazione del sangue è un gesto semplice quanto importante. Chi non lo avesse mai fatto può iniziare questa pratica solidale presentandosi domenica 17 giugno nella sede di via Galcianese. Lì riceverà tutte le istruzioni necessarie.
Tutti possono donare, anche chi non lo ha mai fatto e non è iscritto alla Fratres. Per farlo occorre avere dai 18 ai 65 anni, pesare più di 50 chili ed essere in buona salute. Per informazioni visitare il sito web della Fratres o scrivere una email a info@fratres.prato.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments