In 700 ad Officina Giovani per il casting del nuovo film di Pieraccioni: domani proseguono i provini FOTO e VIDEO


C’è chi ha puntato sulla determinazione; chi sulla simpatia. Centinaia di persone si sono presentate oggi pomeriggio al primo dei due giorni di casting per due produzioni: il nuovo film di Pieraccioni “Se son rose”, che sarà girato nelle prossime settimane anche a Prato, e la fiction tv di Cinzia Th Torrini Pezzi Unici.
Sono circa 700 le persone che si sono presentate oggi pomeriggio ad Officina Giovani: soltanto le prime 500 hanno potuto fare il provino, che prevedeva la compilazione di un questionario con i propri dati e un paio di foto.


Sono circa 300 le comparse ricercate per le due produzioni, persone di tutte le età, tranne minorenni e dipendenti pubblici, a cui è proibito il secondo lavoro. Il compenso giornaliero va dagli 86 euro fino ai 150 euro per i figuranti speciali, che hanno un ruolo un po’ più “importante”.
Tra gli aspiranti c’è chi è spinto da curiosità, chi cerca un trampolino per il cinema e chi ha già partecipato a quiz tv e reality show.
Domani si replica: i provini ad Officina Giovani si terranno dalle 10 alle 18: i candidati dovranno portare carta d’identità, tessera sanitaria o tessera del codice fiscale, e cedolino Iban stampato della propria banca.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fabbri Antonella
Fabbri Antonella
5 anni fa

Oggi mi sono presentata al casting per il film di Pieraccioni ma davanti al cancello un cartello: no minorenni ( e ci può stare) no dipendenti pubblici. Mancava no cani e… eravamo apposto. Mi sono sentita veramente demoralizzata è quasi umiliata . Non poter partecipare mi ha fatto veramente arrabbiare. Ma perché i dipendenti pubblici non possono partecipare ? Guadagnamo così tanto? E poi si trattava di qualche giorno di lavoro diverso ! Che schifo! Sono proprio delusa !! E la chiamano democrazia questa ! Si vede anche nelle piccole cose.

Fabbri Antonella
Fabbri Antonella
5 anni fa

Più che comparsa oggi ho partecipato alla scomparsa!!!!

Roberto
Roberto
5 anni fa

Ciao in effetti c’è una legge che parla chiaro, però sarebbe opportuno farla rispettare a tutti, se vai a vedere su Facebook una certa Amelia Magione (insegnante) non solo lhanno fatta partecipare al casting ma l’hanno anche chiamata a fare la comparsa. Che schifo

Roberto
Roberto
5 anni fa

Scusa (Amelia Maione)