1 Giugno 2018

Inaugurati gli Studi Medici Galilei. Saccardi: “Più servizi per i cittadini grazie alla sinergia tra pubblico e privato”


Taglio del nastro per gli Studi Medici Galilei di via Terracini, un nuovo punto di servizi sanitari del Consorzio Astir e dell’istituto Iama che copre un bisogno presente in una parte della città particolarmente popolata. Un nuovo modello di collaborazione e sinergia tra pubblico e privato, tenuto a battesimo dall’assessore regionale alla Sanità Stefania Saccardi: «E’ un piacere vedere che si aprono servizi sempre più a contatto coi cittadini. Ancor di più se avviene nella direzione dell’integrazione tra pubblico e privato, che rimanda come nel vostro caso ad un privato fortemente connotato socialmente. E’ un valore per i cittadini, è un valore per l’intero sistema toscano».

Sono numerose, come ha spiegato l’amministratore unico Antonio Cirri, anche presidente di Iama, le specialità mediche già presenti negli Studi Medici Galilei (agopuntura e terapia antalgica, angiologia, chirurgia generale, vascolare e estetica, dermatologia, dietologia e medicina estetica, endocrinologia, gastroenterologia, ginecologia, fisioterapia, oculistica, ortopedia, ortopedia e ossigenoterapia, otorinolaringoiatria, podologia, psicologia e psicoterapia, riabilitazione psico-nutrizionale, urologia), più un punto prelievi, con colazione gratuita al bar Las Vegas, che potrebbe diventare anche un punto prelievi pubblico («cerchiamo di essere – ha detto Cirri – una struttura integrata col servizio sanitario, che non intende offrire soltanto servizi a pagamento»): «Se ne può ragionare – ha commentato Luigi Biancalani – anche perché puntiamo a decentrare i servizi, a portarli sempre più vicino ai cittadini».

E che questo sia anche lo spirito della nuova struttura medica, con specialisti in libera professione, l’ha spiegato Loretta Giuntoli, presidente di Astir, il consorzio di cooperative sociali, a cui vanno ricondotti gli Studi Medici Galilei: «E’ un’operazione che, grazie a Iama, consente ad Astir di allargare ed ampliare l’offerta, e di farlo con l’intenzione di estendere la presenza dei servizi nel territorio, in coerenza con ciò che è e rappresenta Astir».

Per informazioni e prenotazioni: 0574 875678, via Umberto Terracini, 5.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments