23 Giugno 2018

Insediate le commissioni parlamentari, Mazzetti: “La maggioranza deve passare ai fatti. Forza Italia al servizio della città”


“Adesso non ci sono più scuse, si inizi a lavorare ed a produrre per la nostra Nazione, la campagna elettorale è finita; i nostri governanti la smettano di guardare esclusivamente i sondaggi e diano risposte immediate ai cittadini italiani”. Così la deputata e coordinatrice provinciale di Forza Italia Erica Mazzetti, commenta l’insediamento delle commissioni parlamentari e l’elezione dei suoi organi, avvenuta ieri a Montecitorio. “Finalmente adesso, dopo oltre 100 giorni dal voto, il Parlamento è pienamente operativo ed è il tempo in cui la maggioranza deve passare ai fatti” – afferma Mazzetti, secondo la quale Forza Italia, “dall’opposizione, sarà protagonista portando avanti il programma del centro destra”.

“Il coordinamento provinciale pratese di Forza Italia esprime soddisfazione, visti i ruoli di primaria importanza assunti dai deputati Erica Mazzetti e Giorgio Silli i quali saranno a servizio politico della città, ognuno per le proprie competenze. Un servizio che assumerà risvolti significativi ed importanti anche per il distretto pratese per una eccezionale occasione di crescita e sviluppo, che da troppo tempo è carente”.

 
L’onorevole Erica Mazzetti entra a far parte dell’ottava Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici, che comprende, nel dettaglio, i seguenti ambiti: ambiente; territorio; lavori pubblici, comprese le infrastrutture stradali; protezione civile ed interventi conseguenti a calamità naturali; parchi e riserve naturali; protezione dei boschi e delle foreste; tutela paesistica; salvaguardia degli elementi ambientali (suolo, aria, acqua).
L’onorevole Giorgio Silli entra a far parte della I Commissione Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e interni che comprende, nel dettaglio, i seguenti ambiti: affari costituzionali; disciplina delle fonti del diritto e problemi della legislazione; affari della Presidenza del Consiglio, esclusa l’editoria; disciplina generale del procedimento amministrativo; organizzazione generale dello Stato, comprese l’istituzione, la riforma e la soppressione di Ministeri e di autorità amministrative indipendenti; disciplina delle funzioni della Corte dei conti; ordinamento, stato giuridico ed economico dei dirigenti pubblici e delle categorie equiparate; ordinamento regionale; ordinamento degli enti locali; disciplina generale degli enti pubblici; questioni relative alla cittadinanza; immigrazione; disciplina dei servizi di informazione e sicurezza; ordine pubblico e polizia di sicurezza; ordinamento, stato giuridico ed economico delle forze di polizia; affari del culto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments