22 Giugno 2018

Laboratorio e catering abusivo in una casa di via Pistoiese: scatta il sequestro FOTO


Un’attività di catering abusiva, ricavata al piano terra di un’abitazione di via Pistoiese, è stata sequestrata dalla polizia municipale. L’immobile era stato preso in affitto da un cittadino cinese di 49 anni, che vi aveva realizzato un laboratorio abusivo di alimenti e un deposito nella resede, provvisti di fornelli a gas utilizzati per la preparazione e cottura dei cibi, successivamente trasportati presso ditte di connazionali.
Considerevoli i quantitativi di cibo contenuti nei congelatori, oltre ad accessori destinati alla produzione, conservazione e consegna dei pasti: in particolare circa 2.500 vaschette in alluminio per il confezionamento dei cibi in asporto, rotoli da 300 metri l’uno di pellicola per alimenti, e vari prodotti alimentari, fra cui carne e pesce, contenuti in congelatori a pozzo, e altri già cotti e pronti per essere trasportati.
Gli agenti intervenuti hanno provveduto a sanzionare l’attività illecita ai sensi del cosiddetto “pacchetto igiene”, norma di recepimento di direttive europee, per l’esercizio abusivo dell’attività di produzione, trasformazione e distribuzione di alimenti, contestando alla responsabile una sanzione amministrativa di 3.000 euro. Il locale, le merci e le attrezzature sono state tutte sottoposte a sequestro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments