22 Giugno 2018

L’ex cinema Excelsior riapre il 2 settembre per il concerto omaggio a Nick Drake


Un omaggio al genio di Nick Drake, un concerto a posti limitati all’interno dell’ex cinema Excelsior di via Garibaldi, chiuso da 9 anni. Un’occasione unica prima dell’imminente ristrutturazione per la riattivazione della storica Sala prevista per il 2019. C’è tutto questo nell’evento, inserito nella Pratoestate 2018, in programma domenica 2 settembre alle ore 18: il concerto di Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo, che porteranno nuovamente in tour il loro personalissimo tributo al cantautorato di Nick Drake, nato dal disco pubblicato da entrambi nel 2005, “PongMoon. Sognando Nick Drake”.

L’album era una rivisitazione di alcuni brani del songwriter britannico, tra cui Time Has Told Me, Things Behind the Sun, Pink Moon, Day is Done e molti altriNick Drake ha scritto canzoni di disarmante bellezza, espresso emozioni uniche e irripetibili, cambiato il volto della musica d’autore. Una rivoluzione silenziosa durata soltanto quattro anni. Nessu-no all’epoca si accorse di lui. Per decenni la sua arte è rimasta tesoro custodito da pochi fan devoti. Ora la riscoperta. E la tardiva consacrazione.
L’idea di proporre un concerto così “intimo” all’interno di un luogo dismesso e chiuso ormai da 9 lunghi anni come l’Ex Cinema Excelsior già Sala Garibaldi, è sembrato a tutti noi il modo migliore per rendere omaggio al fragile ma enorme talento di Nick Drake.
I biglietti, posto unico al costo di 18€ più diritti di prevendita, sono disponibili presso il circuito Box Office Toscana e Ticketone.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments