29 Giugno 2018

Luna park a Vaiano, si cercano foto e immagini per realizzare un video FOTO


L’album della spensieratezza di Vaiano, le luci del luna park, l’emozione di un giro sulla giostra, la dolcezza dello zucchero filato. Cercasi ricordi e immagini di un tempo, che la Fondazione CDSE spera di poter incollare su un ideale album, facendo appello alla disponibilità e generosità dei concittadini.

“Nei nostri archivi non ci sono vecchie immagini o video del luna park a Vaiano, ne abbiamo trovata solo una degli anni ’50. Vorremmo provare a riempire quello che ci sembra davvero uno spazio vuoto importante – dicono Alessia Cecconi e Luisa Ciardi -. Se qualcuno conserva foto o vecchi filmati, diciamo fino alla fine degli anni ’70, ce lo segnali. Sarebbe bello riuscire l’anno prossimo a realizzare un video con il materiale raccolto”.

Intanto la Fondazione sta completando un documentario su feste, svago, spettacolo e gare sportive a Vaiano, dal titolo “100 anni di teatro, musica e divertimenti – Dalla tradizione popolare all’estate vaianese”, che sarà proiettato da mercoledì 4 a giovedì 12 luglio nella sala del consiglio comunale di Vaiano, aperta in occasione della settimana vaianese, tutte le sere dalle 21.

Foto e video potranno essere consegnati anche durante queste serate di apertura straordinaria oppure, di pomeriggio, alla sede del CDSE. La fiera di Vaiano ha una lunghissima tradizione che risale alla fine degli anni ’50, quando il Comune, nato da una decina d’anni, si trasferì nella sede attuale, inaugurando anche la piazza. I festeggiamenti inclusero il luna park in piazza che diventò poi, ed è ancora oggi, una consuetudine della prima settimana di luglio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments