5 Giugno 2018

Nozze da sogno per Giulia Mazzoni e Federico D’Annunzio, il pronipote del poeta-vate FOTO


Nella splendida cornice del Vittoriale a Gardone Riviera, la compositrice e pianista pratese Giulia Mazzoni ha sposato Federico D’Annunzio, pronipote del poeta vate Gabriele D’Annunzio. La cerimonia, sabato 2 giugno, è stata celebrata da Giordano Bruno Guerri, presidente della Fondazione Vittoriale degli Italiani, ed è stata trasmessa in diretta streaming sul sito del Vittoriale (guarda il video delle nozze).
Il matrimonio, con rito civile, è stato il primo celebrato sulla regia nave Puglia del complesso che D’Annunzio si fece costruire dall’architetto Gian Carlo Maroni.
Proprio nella dimora del grande poeta si sono conosciuti Giulia Mazzoni e Federico D’Annunzio. Durante il rito, lui, 54 anni, imprenditore e cultore dell’opera del bisnonno, ha letto un messaggio d’amore a Giulia. Lei, 29 anni, reduce dalle fortunate tournee in Asia, ha fatto parlare le note del brano Winter’s dream, contenuto nell’album Room 2401.
Tra gli invitati alla cerimonia, i pianisti Michael Nyman e Roberto Cacciapaglia, il giornalista Roberto D’Agostino, il sax della Scala, Mario Marzi e il jazzista Achille Succi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments