Rut Band in concerto e visite guidate nei luoghi nascosti di San Domenico per sostenere lo splendido complesso monumentale


Concerti, spettacoli e visite guidate per conoscere e sostenere il complesso e la parrocchia di San Domenico. Continua la campagna di raccolta fondi per la manutenzione e il rilancio dell’antico convento domenicano, poi francescano e oggi parrocchia del centro storico.

Si comincia questo sabato, 9 giugno, con il concerto della Rut Band nel chiostro. Nato in ambito parrocchiale il complesso rock, che prende il nome da Rut, la spigolatrice della Bibbia, negli anni ’90 è stato protagonista di moltissime feste, concerti e manifestazioni in diocesi. Lo stile è quello dei più famosi Gen Rosso, band focolarina che come il gruppo pratese racconta in musica le avventure, le gioie, la bellezza dell’essere cristiani ai giorni nostri.
La Rut Band è composta da Cristiano Cinotti, Alberto Toccafondi (detto «L’ingegnere»), Manrico Boretti («The Voice»), Maurizio Martini, Consuelo Mancini ed Errica Mascelli alla voce, alla batteria c’è Gianluca Paolino, alle tastiere Roberto Belli e Tiziano Bettazzi, alla chitarra acustica Sergio Bocchicchio e alla chitarra elettrica Paolo Desii. Il bassista è Massimiliano Stacchini. L’evento ha il patrocinio del Comune di Prato, è a ingresso libero e al termine chi lo desidera può lasciare una offerta. In caso di pioggia il concerto si terrà in chiesa.

 

il chiostro di san domenico

 

Da martedì 12 a giovedì 14 giugno sono in programma alcune visite guidate alla scoperta degli angoli meno conosciuti di San Domenico, come il convento e l’antico refettorio con gli affreschi trecenteschi ritrovati nel corso dei restauri. Sono spazi solitamente chiusi perché ancora in fase di ristrutturazione ma aperti per l’occasione e divenuti tappe di un esclusivo percorso di visita che comprende anche il chiostro. A far da guida ci sarà l’associazione Artemia.

L’iniziativa si tiene in orario serale alle ore 21 e durerà un’ora e mezza. Il costo della partecipazione è di 10 euro per gli adulti e la prenotazione è obbligatoria chiamando questi contatti: artemiaprato@gmail.com; 340-5101749.

Infine, sabato 16 giugno, alle 21, la compagnia degli Sconvolti ambienterà nel chiostro il divertente spettacolo in vernacolo intitolato «Vacanze forzate». Anche questo a ingresso libero con raccolta offerte al termine della serata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments